Web Graphic Design

Realizzazione di custom template per siti web

CROSS-DEVICE
Il numero di internauti che utilizzano tablet e smartphone per navigare è in costante aumento.

Da qui, la necessità di avere siti web che siano fruibili sempre, indipendentemente dallo strumento utilizzato per visualizzarli senza per questo sacrificarne la grafica.

CROSS-BROWSER
Scelto da circa il 57% degli utenti, si potrebbe pensare che Chrome sia l'unico browser per cui valga la pena assicurare la piena funzionalità del proprio sito web.

Non è così.

Benchè Firefox, Edge, Opera e Safari raggiungano, in totale, poco meno del 37% dell'utenza mondiale, è bene comunque far sì che tutti gli utenti possano usufruire di un sito web al meglio.

RESPONSIVE
Sono dieci le risoluzioni usate dalla maggior parte degli utenti, (81% circa). Tre di queste rispecchiano l'aumento nell'uso degli smartphone per la navigazione; altre due sono condivise tra pc desktop, portatili e tablet.

Come per il cross-device, e direttamente relazionato con esso, la realizzazione di siti web "responsive" è di fondamentale importanza per assicurarsi che tutti i potenziali utenti possano usufruire del nostro sito web a pieno, senza problemi che ne impediscano la navigazione o la rendano difficoltosa in alcun modo.